Marcello Ziliani

Dalla collaborazione con Pedrali è nato Snooze, pannello fonoassorbente dalle linee pure ed essenziali.
Concepito sia per parete che per soffitto è in grado di rendere più accogliente e migliorare la qualità acustica di qualsiasi spazio dell’ufficio e, al tempo stesso, arredare e dare carattere agli ambienti grazie ad un’ampia scelta di tessuti.
La particolare forma a “tromba” di Snooze, combinata alla densità e allo spessore variabili della fibra poliestere da cui è costituito e alla totale assenza di cornici o telai garantiscono prestazioni di assorbimento acustico assolutamente superiori a parità di superficie.
Il sistema di installazione risulta estremamente facile e intuitivo grazie all’elemento metallico centrale che, oltre ad essere un segno grafico, ne permette un rapido montaggio e una facile installazione. Il rivestimento sfoderabile garantisce sia una semplice manutenzione sia un’estrema flessibilità e personalizzazione nella scelta di colori e tessuti, e lo rende facilmente coordinabile con i rivestimenti degli altri componenti dell’arredo.
Queste caratteristiche garantiscono inoltre la completa disassemblabilità di tutti i componenti e la totale assenza di collanti tra il pannello e il tessuto. Ma, soprattutto, la possibilità di poter rimuovere, lavare o sostituire il rivestimento introduce un concetto che si sta affermando come primario in tutte le più recenti ricerche sulla sostenibilità: la possibilità di lavare o sostituire il tessuto ma anche quella di prolungare la vita del prodotto aggiornandone le qualità cromatiche ed espressive in linea con i mutamenti del gusto centrano perfettamente questo obiettivo, rendendo il sistema Snooze realmente eco-friendly.

SIGN UP FOR OUR NEWSLETTER